Sabato 25 Luglio la Casa dei Donatori di Sangue ospiterà un nuovo grande momento di formazione e informazione, dopo quello che ha chiuso la giornata dell’OPEN DAY del mese scorso.
Questa volta si parlerà del destino del sangue che doniamo: dove va a finire? quali sono le terapie per cui è usato, e chi ne usufruisce? Come riesce, la donazione di sangue, a cambiare la vita dei pazienti cronici?
Un donatore più informato è un donatore più consapevole. E un donatore davvero consapevole dell’importanza e delle ripercussioni positive del proprio gesto, oltre a donare col cuore lo fa anche con la testa. È più motivato e più partecipe della realtà di cui è parte integrante e perno fondamentale.
Sapevate che il sangue non viene trasfuso così come si trova, ma deve prima attraversare delle fasi di “lavorazione” e scomposizione? E cosa fanno di preciso le “industrie” del sangue, che lo lavorano per conto dello Stato per trarne dei farmaci salvavita gratuiti per tutti?
Risponderemo a queste e altre domande, e lo faremo passando una serata piacevole insieme a tutti voi. Vi aspettiamo in tanti, donatori e no.
Ogni cosa, a farla ragionando, aumenta il suo potere. (Italo Calvino)